Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”)

1. Introduzione

Questa sezione descrive le modalità di gestione dei dati personali raccolti e trattati da Reputation Management. Tali dati possono appartenere agli utenti che visitano il sito web https://reputationmanagementitalia.it e che compilano moduli di registrazione o inviano richieste tramite e-mail. Reputation Management S.r.l. è impegnata a promuovere il rispetto dei diritti e della libertà dei cittadini in materia di protezione dei dati personali, e a rispettare le normative nazionali ed europee che ne disciplinano l’utilizzo, con particolare riferimento al Regolamento UE-2016/679 (GDPR).

2. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Reputation Management S.r.l. con sede in Via Ermete Brandimarte, 63 Pescara (PE) – Italia. Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla privacy e al trattamento dei dati personali è possibile contattarci in qualunque momento inviando una richiesta via e-mail all’indirizzo ‘gdpr@reputationmanagementitalia.it’, telefonando al +39 338 747 82 39 o scrivendo all’indirizzo della sede di Reputation Management.

3. Dati personali acquisiti e finalità dell’acquisizione

3.1 Dati forniti dall’utente

La compilazione e invio di moduli (web form) sul sito Reputation Management comporta la raccolta dei dati inseriti dall’utente (nome, cognome, email, telefono, richiesta di informazioni), finalizzata a fornire le informazioni richieste dall’utente, tramite email o contatto telefonico.
L’invio di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste e degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio o ivi allegati (nome, cognome, azienda e ruolo, curriculum vitae allegato a proposte di collaborazione).
I dati personali sopra indicati vengono trattati esclusivamente allo scopo di rispondere a richieste di informazioni, acquisire contatti con potenziali clienti, inviare newsletter informative. Nessun dato personale acquisito nelle modalità sopra indicate viene comunicato o diffuso a terzi.

3.2 Dati di navigazione

I sistemi informatici sottostanti al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte allo scopo di essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed abbinamenti con informazioni detenute da terze parti, consentire l’identificazione degli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli identificativi (URI) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di tenere traccia del traffico sviluppato dal sito, di ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati potrebbero inoltre essere utilizzati, esclusivamente su richiesta da parte di autorità giudiziarie e in conformità alle leggi vigenti, per l’accertamento di reati informatici.

4. Luogo e modalità di trattamento

I dati personali acquisiti mediante il sito in oggetto vengono trattati (archiviati) presso la sede dell’azienda e su server collocati all’interno dell’Unione Europea e in Stati non appartenenti alla UE. Il trasferimento dei dati personali in tali Paesi è effettuato nel rispetto delle garanzie previste dalla legge. Il trattamento dei dati personali è curato esclusivamente da personale dell’azienda, esplicitamente incaricato delle finalità del trattamento sopra indicate.

5. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali forniti volontariamente dall’utente, nei casi e con i contenuti dettagliati al par. 3.1, sono conservati, per notifiche di aggiornamento dei servizi ed eventuali comunicazioni marketing, fino a quando l’interessato non ne chieda esplicitamente la cancellazione.
I dati relativi ai clienti sono conservati per un periodo massimo di 10 anni a decorrere dalla cessazione dei contratti.
I dati di navigazione raccolti automaticamente sono conservati per la durata di sei mesi, e successivamente elaborati, a fini statistici, in modi che non consentono più identificazione personale. Periodi di conservazione più lunghi possono però essere imposti dalle leggi vigenti in materia di sicurezza e accertamento dei reati.

6. Minori

Reputation Management non fornisce servizi a minori di anni 18, e non conserva dati personali di minori. Qualora riteniate che ci siano stati forniti dati personali da parte di o relativi a minori, potete contattarci ai riferimenti sotto indicati per l’esercizio dei vostri diritti, e provvederemo alla loro cancellazione.

7. Esercizio dei diritti in tema di protezione dei dati personali

I soggetti cui si riferiscono dati personali hanno il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di tali dati presso di noi, di conoscerne il contenuto, l’origine, la finalità e modalità di trattamento, di verificarne l’esattezza e chiederne l’aggiornamento o rettifica. Possono inoltre chiedere che tali dati siano cancellati o che tutti, o particolari trattamenti (ad es. a fini marketing), siano sospesi.
Per esercitare tali diritti potete contattare il titolare del trattamento, via posta ordinaria o per e-mail all’indirizzo ‘gdpr@reputationmanagementitalia.it’ dettagliando il contenuto della vostra richiesta, i vostri contatti e-mail e telefonici, e allegando un documento di identità. Potete usare gli stessi riferimenti anche per eventuali reclami; Il nostro responsabile per la privacy li esaminerà e lavorerà con voi per risolvere i problemi segnalati.